Evocare la creatività con le citazioni

La tecnica delle parole evocatrici descrive in maniera molto semplice che le parole hanno un effetto stimolante sulla nostra psiche. La parola giusta, in certe circostanze, può evocare un particolare stato d’animo. In questo video ad esempio spiego come ho evocato il coraggio in una situazione di paura.

Possiamo fare la stessa cosa leggendo un libro — esempio possiamo evocare in noi uno spirito di avventura leggendo un libro di un coraggioso viaggiatore come l’Alchimista di Pablo Coelho oppure guardare un film di Bear Grylls.

Possiamo anche evocare in noi la creatività con delle citazioni, questo è lo scopo del post 😉

Ricorda che l’effetto di questa evocazione può non essere immediato. Certe volte è come piantare un seme e un seme ha bisogno di pazienza e silenzio per crescere. Inoltre potremmo non accorgerci degli effetti positivi di questa evocazione, ma comunque ci sono. Ricordiamo poi che la nostra eccessiva interferenza conscia potrebbe interferire con questo processo… proprio come quando per verificare se un seme sta crescendo lo tiriamo fuori dalla sua tranquillità, dalla terra.

Citazioni sulla creatività ⭐

Ora prendi una posizione comoda e dedica un po di tempo alla lettura di queste citazioni. Cerca di prestarvi attenzione e poi prenditi del tempo per riflettere su quelle che ti hanno colpito di più. Dopo di che non dofrai fare altro. Anche se non noterai subito gli effetti di questa suggestione, non desistere e continua nella tua giornata. Se vorrai amplificare l'effetto torna qui a rileggere qualche citazione una volta ogni tanto, oppure trova un buon libro sulla creatività e inizia a leggerlo.

Se ti va, lascia un commento “evocativo” a beneficio di tutti 😉

Ricevi castenettoa.com nella tua email.