Le parole evocatrici di Roberto Assagioli ora hanno un APP

l'home page di questa nuova applicazone web.

L'origine di questa idea

Era inverno e stavo leggendo l'ottimo libro chiamato L'atto di Volontà scritto da Roberto Assagioli (1888-1974), psicoterapeuta fondatore del suo metodo integrale per lo sviluppo e la cura della persona umana chiamato psicosintesi.

Verso la metà di questo denso libretto (circa a pagina 62) trovai un facile esercizio chiamato la Tecnica delle Parole Evocatrici che prometteva di evocare le qualità interiori desiderate (es. coraggio, entusiasmo, disciplina, saggezza) utilizzando solo il potere della parole.

Iniziai così a provare questa tecnica, ottenendo certamente risultati. Qualche volta l'effetto della pratica era appena percepibile o assente, altre volte era evidente che 'qualcosa' era accaduto, la tecnica funzionava.

la tecnica in pratica con acquerello
Un esempio delle parole evocatrici in azione su di un cartincino, disegnate con acquerelli.

Dalla carta al web

Quindi, per sperimentare i benefici della tecnica basta un semplice cartoncino (e spesso si può fare anche senza), eppure perchè non farne un applicazione? Come potevo fare finta di niente?

Eureka! Fu così che iniziai lo sviluppo di questa applicazione web sulle parole evocatrici. (https://parole-evocatrici.com/)

Che aspetti? Vieni a provarla.


ps: se cerchi uno sviluppatore web per il tuo prossimo progetto sei nel posto giusto. Prenota una chiamata.

Ricevi castenettoa.com nella tua email.